Chiudi
Type at least 1 character to search
Torna su

l'amore al centro di tutto

Recarlo celebra i momenti più importanti della vita e in particolare quelli in cui l’amore trionfa.

DILLO CON UN SOLITARIO

Da sempre l’anello con diamante è il simbolo dell’amore eterno: prezioso, senza tempo, impossibile da scalfire come l’amore che sancisce.

UN TUFFO NEL BLU RECARLO

Il Blu Royal è il colore che Recarlo ha scelto come rappresentativo della Maison, per il legame con le proprie origini e per il richiamo a raffinatezza ed eleganza.

Anniversary

Anniversary love

ELISIR

DIAMANTE E ORO BIANCO...E SI CREA LA MAGIA

ONE OF A KIND.
CREA CON NOI IL TUO GIOIELLO: UNICO, ORIGINALE, ESCLUSIVO.

Nasce dalla collaborazione tra la creatività e la maestria artigiana Recarlo e i desideri delle donne più sofisticate. Il gioiello One Of A Kind è studiato e realizzato su misura partendo dalla selezione di una gemma unica per creare un capolavoro con lo stile senza tempo della Maison. Recarlo fornirà il certificato gemmologico, il certificato di unicità e i disegni originali del gioiello.

come nasce un gioiello recarlo

Riproduci video

VALORI SENZA TEMPO E STILE CONTEMPORANEO

HERITAGE

Dal 1967 Recarlo è custode della tradizione orafa piemontese. Una storia sigillo di coerenza, professionalità e trasparenza. Il Blu Royal è la fonte di ispirazione attraverso la quale la Maison racconta la sua regalità e le sue radici.

DIAMANTI

La relazione tra Diamanti e Amore costituisce il pilastro portante dell’identità di Recarlo.
Il cuore, simbolo universale dell’amore e protagonista dello Collezioni Anniversary e Anniversary Love, diventa cifra stilistica del Brand.

MADE IN ITALY

Per Recarlo, Made in Italy significa porre la massima cura nei dettagli, nella ricerca del bello, nella qualità della manifattura secondo i più elevati canoni della tradizione artigianale valenzana. E significa attribuire alle mani dei suoi Maestri Orafi, valore, orgoglio e merito.

STILE

I gioielli Recarlo sono concepiti e realizzati per enfatizzare la brillantezza naturale del diamante attraverso la luce, il candore dell’oro bianco e la plasticità delle forme avvolgenti e sinuose. La ricerca delle proporzioni armoniche di ogni gioiello e la minuziosa cura dei dettagli rendono uniche e distintive le creazioni del Brand.

AMORE

Recarlo celebra l’Amore attraverso un dialogo privilegiato con la coppia e i momenti più importanti della vita. Le Icone d’Amore Anniversary e Anniversary Love sono il simbolo indiscusso del Brand e i gioielli preferiti degli innamorati.

L’IMPEGNO RECARLO PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

KIMBERLEY PROCESS

Puro anche nell’etica, Recarlo seleziona diamanti provenienti esclusivamente da Paesi che aderiscono al programma mondiale di autoregolamentazione Kimberley Process, che permette il commercio di diamanti provenienti solo da luoghi dove il lavoro di estrazione è controllato e tutelato. Recarlo garant sce inoltre che i suoi diamanti sono conflict free e conferma la sua adesione al Sistema Internazionale di garanzie Word Diamond Council.

sostenibilita-03

LA CERTIFICAZIONE RJC

Brillanti valori certificati

Al primo posto ci sono i valori, quelli in cui Recarlo crede fin dalla creazione di quel primo gioiello, avvenuta in un piccolo laboratorio piemontese nel 1967. Valori che costituiscono le fondamenta di un’azienda che ha messo la sostenibilità al centro. Per questo motivo Recarlo si è impegnato nel conseguimento della Certificazione rilasciata dal Responsible Jewellery Council.

Un riconoscimento di grande prestigio che certifica una volta di più la centralità di temi quali responsabilità e lavoro etico. Il Code of Practices RJC è infatti lo standard a cui fa riferimento l’industria mondiale della gioielleria responsabile. Un processo di certificazione sottoposto al giudizio di un audit indipendente e accreditato dall’ISEAL, l’organizzazione associativa globale per standard di sostenibilità credibili. Il riconoscimento, fortemente voluto da Recarlo, è un ulteriore attestato della reputazione e della fiducia che i clienti nutrono verso un’azienda che lavora eticamente, con amore e nel rispetto dei fondamentali diritti di ogni essere umano e dell’ambiente. Obiettivo, di RJC condiviso da Recarlo, è quello di costruire una filiera definitivamente sostenibile in tutte le sue fasi. Un processo che inizia nella miniera e che si conclude nella soddisfazione del cliente finale. Un processo che prevede una moltitudine di passaggi rispetto ai quali l’approccio di Recarlo è però sempre lo stesso: al centro ci sono i valori. Alla base deve esserci la sostenibilità.

MILESTONES

1967

Nasce il primo gioiello Recarlo: un anello da uomo è la pietra miliare da cui inizia la storia dell’azienda.

1992

Un anello che è una vera e propria opera d’arte, dal design esclusivo ha permesso a Recarlo di vincere un ambito premio.

2003

Diventato subito un best seller per il suo stile innovativo e riconoscibile, il famoso anello Eternity reinterpreta il trilogy.

2008

La famosa croce Lucrezia racchiude l'essenza della femminilità con nuovi volumi e linee armoniose.

2009

Il cuore diventa protagonista e fil rouge della nuova Collezione Anniversary.

2010

Una struttura fortemente simbolica e completamente eco-compatibile, diventa la nuova Sede della Maison.

2012

All'angolo tra via Montenapoleone e corso Matteotti, nel cuore del quadrilatero della moda di Milano, si inaugura lo Showroom Recarlo.

2016

Recarlo rinnova la propria immagine, adottando il Blue Royal come colore del Brand, simbolo di un'eleganza regale e senza tempo.

2017

Anniversary Love: la prima collezione interamente realizzata con diamanti forma a cuore.

2018

Formazione dell’Academy Recarlo: incontri formativi dedicati ai top Partner per condividere le tematiche della Maison legate alla creazione dello story telling del Brand al cliente finale.

2020

Recarlo ottiene la certificazione del Responsible Jewellery Council che certifica la centralità di temi come la responsabilità e il lavoro etico.

Riproduci video