Chiudi
Type at least 1 character to search
Torna su

Il più grande diamante blu del mondo sarà battuto all’asta da Christie’s ad un prezzo stratosferico.

Un fantastico Diamante blu di 12,11 Ct puro con taglio a márquese sarà venduto alla prima asta pubblica di Christie’s ad ottobre ad un valore stimato 12,3 milioni di dollari. Christie’s, fondata nel 1766 da James Christie, è la più grande casa d’aste al mondo. Nel 2015 la compagnia ha registrato un totale di vendite per il valore di 7,4 miliardi di dollari.

Ecco alcune delle aste più notevoli recentemente realizzate da questa famosissima casa d’aste londinese.

  • Nel novembre 2015, il dipinto “Nu Couche” di Amedeo Modigliani (1917-18) è stato venduto all’asta serale di New York per $170,4 milioni: il secondo quadro più costoso venduto in asta.
  • Nell’ottobre 2017, viene venduto il dipinto Salvator Mundi, l’ultima opera di Leonardo da Vinci in mani private, per la cifra di 450,3 milioni di dollari, diventando così il quadro più costoso di sempre in asta.
  • 2019: viene venduta la leggendaria Fender Stratocaster “Black Strat” di David Gilmour per la cifra di 3,975,000 dollari diventando così lo strumento musicale a corda più costoso mai venduto in un’asta.

Siamo sicuri che la vendita di questo diamante segnerà un nuovo record per questa famosa casa d’aste che da anni non smette di stupirci.